L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora con l’Associazione Docenti Italiano e il Consolato d’Italia a Dortmund per l’organizzazione del 13° convegno annuale ADI: L’autoapprendimento linguistico e il ruolo dell’insegnante, che si terrà presso la Westfälische Wilhelms-Universität di Münster il 25 e 26 novembre.
L’evento, che rientra nelle attività di aggiornamento e formazione periodicamente organizzate dall’Associazione su problematiche specifiche nel campo della didattica dell’italiano, avrà per argomento l’autoapprendimento linguistico e il ruolo dell’insegnante.
Attiva dal 2010, l’ADI si occupa di formazione dei docenti, impegnandosi allo stesso tempo a promuovere in ogni sede l’insegnamento dell’italiano e proponendosi come veicolo per far circolare idee, mettere in contatto forze, unire passioni e interessi per il perseguimento di un obiettivo condiviso.
Per informazioni ed iscrizioni: https://adi-germania.org/it/12-convegno-adi-lautoapprendimento-linguistico-e-il-ruolo-dellinsegnante/