Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Bambini. Mostra di Beatrice Alemagna | Struwwelpeter Museum, Francoforte

Design ohne Titel(228)

In occasione dell’edizione 2024 della Fiera del Libro di Francoforte, che vedrà l’Italia presente in qualità di Ospite d’Onore, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora con l’Institut français Frankfurt e lo Struwwelpeter Museum di Francoforte per presentare la mostra “Bambini” di Beatrice Alemagna, che sarà esposta presso  lo Struwwelpeter Museum dal 17 Settembre 2024 al 12 gennaio 2025.

Nell’ambito della mostra, sabato 19 ottobre 2024 alle ore 11, Beatrice Alemagna presenterà al Museo Struwwelpeter il suo libro illustrato “Das Aller Aller BESTE!” (Rotopol, 2023).

 

“Che cos’è un bambino?” è il titolo di un libro illustrato di Beatrice Alemagna. La sua risposta: “Un bambino ha mani piccole, piedi piccoli e orecchie piccole, ma non necessariamente idee piccole”. I bambini con idee non necessariamente piccole sono i protagonisti dell’opera dell’autrice-illustratrice italiana e della mostra “Bambini – Beatrice Alemagna”.

 

Beatrice Alemagna è nata in Italia e vive e lavora in Francia dal 1997. È, oggi, una figura molto conosciuta nel panorama dell’illustrazione internazionale. Nel marzo 2023, la Fiera italiana del libro per ragazzi (Bologna Children Book Fair) e la Fondazione del Monte le hanno dedicato una grande retrospettiva a Bologna, esposta anche a Bordeaux nel settembre 2023. Alla Fiera del libro per ragazzi di Montreuil (Parigi), nel dicembre 2023, l’artista ha ricevuto la “Grande Ourse”, un premio per la sua intera opera.

 

  • Organizzato da: Struwwelpeter Museum di Francoforte, Institut français Frankfurt