Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Buchmesse 23: Veronica Raimo in dialogo con le / i più giovani | Europäische Schule, Francoforte

Raimo scuola

Nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza l’incontro Veronica Raimo in dialogo con le/i più giovani, che si terrà il 19 ottobre alle 13.40 presso la Europäische Schule di Francoforte. L’incontro sarà riservato agli studenti e alle studentesse della Scuola.

Niente di vero è un romanzo ‘ambiguamente’ autobiografico che racconta, con un tono spesso buffo, tagliente ed esilarante, di una famiglia italiana nella quale possiamo facilmente riconoscerci. Veronica Raimo incontrerà gli studenti e le studentesse per presentare loro questo suo libro che ha vinto il Premio Strega Giovani 2022 ottenendo un ampio apprezzamento proprio tra il pubblico più giovane.

 Veronica Raimo (Roma, 1978) è autrice di diversi romanzi e sceneggiatrice. Niente di vero ha vinto il Premio Strega Giovani 2022. Dall’inglese ha tradotto tra gli altri: Francis Scott Fitzgerald, Octavia E. Butler, Ray Bradbury. Scrive di giornalismo culturale per diverse testate

 Nichts davon ist wahr, Klett-Cotta 2023, traduzione in tedesco di Verena von Koskull (orig. ital.: Niente di vero, Einaudi 2022)

 In collaborazione con la Europäische Schule di Francoforte sul Meno.