Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Buchmesse 23: Vincenzo Latronico presenta Le perfezioni | Deutsch-Italienische Vereinigung, Francoforte

Latronico 19 ottobre

Nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza l’incontro Vincenzo Latronico presenta Le perfezioni, che si terrà il 19 ottobre alle 20.30 presso la Deutsch-Italienische Vereinigung, Arndtstr. 12, Francoforte. L’incontro sarà moderato da Anna Vollmer.

Tutti vorrebbero la vita di Anna e Tom. Un lavoro creativo senza troppi vincoli; un luminoso appartamento a Berlino; una passione per il cibo e la politica progressista; una relazione aperta alla sperimentazione sessuale. Ma fuori campo cresce un’insoddisfazione profonda. Il lavoro diventa ripetitivo. Gli amici tornano in patria. Il tentativo di impegno politico si riduce a uno slancio generico. Gli anni passano. E in quella vita Anna e Tom sono in trappola, tormentati dal bisogno di trovare qualcosa di più vero. Latronico racconta una storia lucida e amara di sogni e disillusioni, una parabola sulle nostre vite assediate dalle immagini dei social media.

Vincenzo Latronico (Roma, 1984) vive tra Berlino e l’Italia. Le perfezioni, il suo quarto romanzo, è entrato nella dozzina del Premio Strega 2023 ed è in corso di traduzione in 19 lingue.

Anna Vollmer ha studiato italiano, inglese e storia a Heidelberg e a Roma. Lavora come giornalista, tra l’altro, per la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Die Perfektionen, Ullstein Verlag 2023, traduzione in tedesco di Verena von Koskull, (orig. ital.: Le perfezioni, Bompiani 2022).

Con traduzione simultanea.

Ingresso gratuito.

 

In collaborazione