Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Buchmesse 24: Caminito, Carofiglio, Desiati, Mazzucco, Melandri e Rumiz in dialogo con Maike Albath | Romanfabrik, Francoforte

Design ohne Titel(238)

Nell’ambito dell’edizione 2024 della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, che vede l’Italia presente quale Paese Ospite d’Onore, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora all’organizzazione dell’evento “Italia dove vai?”, una serata con le autrici e gli autori edit* dalle case editrici Klaus Wagenbach e Folio Verlag, che si terrà il 17 ottobre alle 20.00 presso la Romanfabrik, Hanauer Landstraße 186, 60314 Frankfurt. L’incontro sarà moderato da Maike Albath, in dialogo con Giulia Caminito, Gianrico Carofiglio, Mario Desiati, Melania G. Mazzucco, Francesca Melandri e Paolo Rumiz.

Le case editrici Folio e Klaus Wagenbach rappresentano due realtà che, da anni, si occupano di presentare proposte italiane nel panorama tedesco. In occasione dell’edizione della Fiera del Libro dedicata all’Italia, Folio e Wagenbach, in collaborazione con l’Istituto e con AIE, Associazione Italiana Editori, propongono una serata speciale dedicata all’Italia, alla letteratura italiana e, più in generale, agli italiani e alle italiane viste attraverso lo sguardo di sei autori ed autrici pubblicat* in lingua tedesca dalle due case editrici.

Maike Albath (Braunschweig, 1966), giornalista culturale e scrittrice, collabora a Deutschlandfunk Kultur, scrive per la Süddeutsche Zeitung e Die Zeit.

Con traduzione simultanea.

Attenzione: è necessario iscriversi entro il 7 ottobre all’indirizzo: presse@wagenbach.de

 

In collaborazione con

  • Organizzato da: Verlag Klaus Wagenbach, Folio Verlag