Mostra in occasione del 500esimo anniversario della morte di da Vinci
Luogo: Rathaus, Marktplatz 2, Düsseldorf
Inaugurazione: sabato, 23.02.2019, ore 11.00
Durata: 23.02.2019 – 23.03.2019
Al centro dell’anno del giubileo di Leonardo vi è una mostra in occasione del 500esimo anniversario della morte di da Vinci. I 14 oggetti in esposizione sono stati creati a partire da modelli di Leonardo da studenti del corso Master della FH Bielefeld. Insieme ai modelli di Leonardo da Vinci, due artisti provenienti dalle città partner di Düsseldort, Beatrix Sassen e Daniele Franzella di Palermo entrano in un dialogo creando ognuno una scultura presentate insieme nella sala espositiva del municipio della capitale del Nordreno-Westfalia.
Questa azione artistica nasce con l’intento di costruire un ponte attraverso i secoli e tra le due città di Palermo e Düsseldorf. Qual’è la visione di Leonardo da parte di un’artista tedesca rispetto a quello di un artista palermitano? Quale ispirazione ne risulta per il presente?
All’inaugurazione della mostra sono invitati i sindaci di Düsseldorf e di Palermo.
Apertura: lu.-gio. ore 8.00-17.00, ve. ore 8.00-16.00
In collaborazione con il Comune di Düsseldorf, l’Ass.Italo-tedesca (DIG) di Düsseldorf, l’Accademia delle Scienze e delle Arti del Nordreno-Westfalia, l’Institut Français di Düsseldorf, l’ENIT e l’Ass. Düsseldorf Palermo.
Ulteriori informazioni: www.italien-freunde-dus.de
Scaricare il flyer di tutti gli eventi del giubileo