ore 19.00
Il Duo Dino De Palma – Gianna Fratta presenterà opere di Johannes Brahms, Edvard Grieg, Umberto Giordano, Niccolò Paganini, Charles Saint-Saens e Pablo de Sarasate.
Gianna Fratta, direttrice d‘orchestra e pianista italiana, ha completato la formazione superiore accademica in pianoforte e composizione col massimo dei voti, oltreché in direzione d‘orchestra con 10 e lode, studiando con i maestri Daniela Caratori, Ottavio De Lillo e Rino Marrone. Si è perfezionata in pianoforte con Franco Scala ad Imola e Sergio Perticaroli a Roma e ha ottenuto il prestigioso diploma di merito e la borsa di studio all‘Accademia Chigiana di Siena a seguito del corso di direzione d‘orchestra tenuto dal M° Yuri Ahronovich. È laureata in giurisprudenza, oltreché in discipline musicali. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2010 ha debuttato con l‘Ensemble Umberto Giordano alla Carnegie Hall di New York con grande successo.
Dino De Palma ha terminato con lode il corso accademico di violino e col massimo dei voti quello in viola, si è laureato con 110 e lode in Lettere. La sua carriera di solista e camerista lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo in sale e teatri come la Carnegie Hall e il Lincoln Center a New York, il Centro Pompidou a Parigi, il Seoul Art Center a Seoul, l’Auditorium Nazionale di Madrid, il Teatro Solis a Montevideo e moltissimi altri in tutto il mondo.
In collaborazione con l‘Associazione degli Amici dell’Istituto.
Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it