Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Fabrizio Bosso Quartet in concerto | Romanfabrik, Francoforte

©Rossella Lacasa(3)

In occasione dell’edizione 2024 della Fiera del Libro di Francoforte, che vedrà l’Italia presente in qualità di Paese Ospite, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora con la Jazz Initiative Frankfurt per l’organizzazione di un ciclo di 3 concerti dedicati a presentare al pubblico locale alcuni tra i migliori autori ed interpreti della scena jazz italiana contemporanea.

Il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo vedrà protagonista il Fabrizio Bosso Quartet, composto, oltre che dal leader, da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Il Fabrizio Bosso Quartet si esibirà l’11 ottobre alle 19.30 presso la Romanfabrik, in Hanauer Landstraße 186, 60314 Frankfurt am Main.

Da oltre 20 anni Fabrizio Bosso fa parte dell’élite del jazz italiano. Nel 2017, con l’uscita del doppio album live “State of the Art”, non solo ha documentato lo stato della sua arte ma ha anche segnato il nuovo inizio del suo percorso artistico, insieme a tre straordinari compagni di viaggio. Insieme, i quattro musicisti hanno lavorato all’album “WE4”, uscito subito dopo la pandemia, dimostrando quanto sia importante per loro fare musica insieme e condividerla al di là del palco. Dopo innumerevoli concerti e anni di musica insieme, con “WE4” il quartetto ha raggiunto nuove vette in termini di suono, interplay e composizione. Nel repertorio, oltre agli standard e all’improvvisazione, regina indiscussa di questa formazione, emerge anche una peculiare cifra compositiva che si esprime in brani originali.

Info e biglietti: https://www.jazz-frankfurt.de/veranstaltungen/fabrizio-bosso-quartet/

 

In collaborazione con