ore 19.00
In occasione della Giornata Internazionale del Design, l’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare il Prof. Paolo Tumminelli del Köln International School of Design:
L’automobile è – nel bene e nel male – uno splendido fenomeno progettuale, culturale e sociale. L’Italia del dopoguerra ha giocato un ruolo fondamentale nella definizione del concetto moderno di design dell’automobile, fondandone i metodi e creando le mode. Oggi tutto il mondo riconosce nell’automobile italiana una grande bellezza. Una carrellata d’immagini ripercorre la storia dello stile automobilistico italiano, presentando le radici ed i temi di un mito che – pur diverso e globalizzato – é vivo ancora oggi.
Promosso dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, dal Ministero per i Beni Architettonici, Culturali e per il Turismo, ICE-Agenzia e della Triennale di Milano.
Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione al tel. (0221) 9405610 o eMail iiccolonia@esteri.it