Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gustavo la vita. Uno spettacolo di e con Andrea Farnetani | IIC Colonia

© Emanuela Vertolli

L’Istituto Italiano di Cultura Colonia presenta “Gustavo la vita”, uno spettacolo di e con Andrea Farnetani, che si terrà il sabato, 6 dicembre, alle 17 presso la sala teatro.

Andrea Farnetani racchiude in questa produzione il suo repertorio maturato in quasi 20 anni di spettacoli in giro per il mondo, e lo fa interpretare e vivere da “Gustavo La Vita”, il suo personaggio più recente. Gustavo La Vita è un clown virtuoso e dolcissimo, con la curiosità di un bambino. Il suo leggero desiderio di giocare con la gravità della vita spesso si scontra con la delusione del fallimento, ma Gustavo è un clown e come tale deve incantare con abilità, coinvolgere con empatia e trasformare l’errore in risata. Gustavo La Vita riesce con poesia, semplicità e ironia a rappresentare i fragili equilibri dell’animo umano.

“Se fosse un colore, sarebbe la trasparenza di un prisma che, colpito da un raggio di luce, lo rifrange in mille colori infiniti”

 

Nato a Roma nel 1982, Andrea Farnetani si dedica alla ricerca sul clown contemporaneo, approfondendo lo studio delle tecniche circensi, della danza, del teatro e della magia. Con i suoi spettacoli gira da quasi vent’anni per festival e rassegne in tutto il mondo, diffondendo il suo amore per la risata. Dal 2006 al 2010 lavora insieme a Jacopo Candeloro con il duo “Smile Carucci”. Nel 2014, insieme ad Antonio Coluccio, fonda “La Compagnia Bellavita”. Dal 2015 collabora con il “Circo El Grito“.

 

Spettacolo di clownerie, giocoleria e teatro di figura adatto ad ogni tipo di pubblico senza restrizioni di età o linguistiche.

Durata: 50 minuti.

Ingresso libero.