Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Iddu – Racconti dell’Isola di Miriam Ernst | Frauen Film Fest, Dortmund

Marion Baruch Contenitore Ambiente, 1971-2023 Silbergelatineabzug, Re-edition Foto Gianni Berengo GardinFondazione Forma per la Fotografia Courtesy the artist and Galerie Urs Meile, Beijing-Lucern(5)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia collabora con il Frauen Film Fest Dortmund+Köln per la presentazione in prima tedesca del documentario Iddu – Racconti dell’Isola di Miriam Ernst (CH 2024) che si terrà il 6 aprile alle 14 presso lo Schauburg Dortmund.

Il vulcano – Iddu – ha plasmato per secoli la vita degli abitanti di Stromboli: una comunità di famiglie, pescatori, gatti, giovani amanti e ulivi nodosi, circondati dalle onde del mare. Cosa significa vivere insieme ai piedi di un vulcano che può rendere la vita impossibile in qualsiasi momento? Nel suo documentario Miriam Ernst ci accompagna alla scoperta di Stromboli – un’isola dalla temporalità estesa, simbolo del rapporto tra le persone e la natura che le caratterizza.

Il Frauen Film Fest Dortmund+Köln costituisce il più antico e importante festival di cinema femminile in Germania nonché una straordinaria opportunità di scambio tra professioniste del settore. Aperto a tutti gli appassionati di cinema, nella sua edizione di quest’anno, che si terrà a Dortmund dall’1 al 6 aprile, il Festival presenterà più di 100 film di registe provenienti da tutto il mondo, ed ospiterà oltre 60 registi, invitati a presentare i propri titoli nell’ambito della manifestazione.

 

Informazioni e biglietti: frauenfilmfest.com

  • Organizzato da: Frauen Film Fest Dortmund+Köln