Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Milione di Marco Polo. Con Tilman Spengler | IIC Colonia

Ein bisschen Text hinzufügen(20)

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’IIC Colonia, organizza l’incontro con Tilman Spengler dedicato alla presentazione de Il Milione. Die Wunder der Welt, edizione illustrata per l’anniversario pubblicata da Manesse Verlag. L’incontro si terrà il 12 giugno alle 19 presso la Sala Teatro dell’IIC.

Il più famoso diario di viaggio di tutti i tempi racconta un’epoca in cui il mondo era ancora pieno di meraviglie. Ed è proprio di queste meraviglie, incontrate nel suo viaggio attraverso l’Asia lungo la Via della Seta, che Marco Polo riferisce ai suoi contemporanei in Europa con entusiasmo e grande attenzione ai dettagli. Così, pagina dopo pagina, dal suo racconto emerge un quadro della cultura e dei costumi delle città e dei regni attraversati, ricco di fantastiche impressioni di viaggio, aneddoti e curiosità.

 

Tilman Spengler, nato a Oberhausen nel 1947, ha studiato sinologia e ha lavorato per diversi anni presso il Max Planck Institute for Social Sciences di Starnberg. Oltre al suo lavoro accademico, pubblica regolarmente su ZEIT, GEO e “Woche”, tra gli altri. Dal 1980 è condirettore della rivista Kursbuch. Nel 1991 ha pubblicato il romanzo biografico “Il cervello di Lenin”, tradotto in ventuno lingue.

Evento in tedesco

 

  • In collaborazione con: Freunde des IIC Köln