Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Internationale Tanzmesse NRW 2024: serata di apertura con dj set live di DINO ERRE | foyer tanzhaus nrw, Düsseldorf

©Giorgia Ohanesian Nardin(2)

Nell’ambito dell’edizione 2024 della Internationale Tanzmesse NRW di Düsseldorf, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con il MiC – Direzione Generale per lo Spettacolo e la NID New Italian Dance Platform, ospita la serata di apertura della manifestazione, che si terrà il 28 agosto a partire dalle 21.00 presso il foyer della tanzhaus nrw di Düsseldorf.

In occasione della serata, verrà presentata una proposta musicale performativa ispirata all’Italo Disco con dj set live a cura del musicista Gaetano Scognamiglio.

Gaetano Scognamiglio è un compositore, produttore, musicista e DJ Napoletano. Compositore di successi pop (“Litoranea” per Elisa, “Giro con te” con Calcutta) produttore e autore delle hit di Popa, pianista e chitarrista nei tour di Calcutta, Alan Sorrenti e Erlend Øye dei Kings of Convenience, leader delle bands Fitness Forever, che pubblicano da un decennio per la storica etichetta indie Spagnola ELEFANT RECORDS, e Valderrama 5. Col suo alter ego da DJ, DINO ERRE, porta in giro la sua selezione di rarissime perle di musica prese da introvabili dischi Italiani degli anni 70 e 80, con particolare attenzione alle sonorità dei Maestri del Jazz-Funk Orchestrale e delle produzioni Pop che strizzano l’occhio alla Disco Music, osservata e filtrata attraverso l’Italica sensibilità. È anche titolare di una seguitissima rubrica su RADIO RAHEEM, oltre che produttore di divertentissimi mash-ups (“Toto by Cutugno”, che fonde in un’unica traccia Daft Punk, Toto Cutugno, improbabili maghi Napoletani e la mestizia dei Sanremo degli anni 90, ed è diventata traccia di riferimento del genere al pari di “Felicità Moderat”).

 

Per informazioni: https://www.tanzmesse.com/de/programme/2024/Opening-Party-hosted-by-Istituto-Italiano-di-Cultura/

 

  • In collaborazione con: Internationale Tanzmesse nrw