ore 19.30
luogo: Literaturhaus Köln, Großer Griechenmarkt 39, Köln
Incontro con Donatella Di Pietrantonio, in occasione della pubblicazione tedesca del suo romanzo “L’Arminuta“, editore Antje Kunstmann 2018. Lettura: Edda Fischer.
Al paese, tutti la chiamano soltanto l’Arminuta, cioè quella che è tornata. Come mai è stata rimandata a casa dei suoi genitori naturali? Chi è sua madre? Quella che l’ha partorita o quella con cui è cresciuta? La traduttrice Maja Pflug ha trasferito questo testo sospeso in aria, sensuale pieno di tenerezza e poesia in un tedesco meraviglioso. Il romanzo „L’Arminuta“ racconta, con toccante bellezza e chiarezza, il destino di una bambina evitando di ricorrere a logori cliché.
Donatella Di Pietrantonio è nata in Abbruzzo e vive oggi nelle vicinanze di Pescara. I suoi romanzi „Meine Mutter ist ein Fluss (Mia madre è un fiume)“ (Kunstmann 2013) e „Bella mia (Bella mia)“ (Kunstmann 2015) sono stati distinti con diversi premi letterari. „L’Arminuta“ ha vinto il Premio Campiello 2017 e con esso ha raggiunto il successo internazionale.
In collaborazione con la Literaturhaus Köln e la casa editrice Antje Kunstmann.
Ingresso: 10,- / rid. 8,- Euro, biglietti acquistabili presso la biglietteria o presso il sito www.literaturhaus-koeln.de
Foto: ©Verlag Antje Kunstmann GmbH