Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Laboratori di collage a cura di Barbara Nascimbeni | Biblioteca IIC Colonia

2

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta due laboratori per bambini di Barbara Nascimbeni ispirati al suo lavoro di illustratrice del libro Fiabe di Mare di Italo Calvino, esposto presso questo Istituto nell’ambito della mostra “Eccellenze italiane. Figure per Italo Calvino“.

I laboratori, in lingua italiana, sono rivolti a bambini di età compresa tra gli 8/9 anni e si terranno rispettivamente il 20 e il 21 marzo alle ore 10 presso la biblioteca dell’Istituto.

A partire dalla lettura di una fiaba dal libro Fiabe di Mare di Italo Calvino, con presentazione delle illustrazioni originali, Barbara Nascimbeni proporrà ai piccoli partecipanti un laboratorio creativo con la tecnica del collage della durata di 1 ora e 30 minuti, durante il quale i bambini e le bambine illustreranno una o più scene della fiaba di mare letta utilizzando carta colorata da tagliare, strappare e incollare sul foglio di carta.

Nata in Italia nel 1969, Barbara Nascimbeni ha studiato illustrazione allo IED di Milano e alla FH di Darmstadt.

Dal 1999 collabora con editori internazionali di libri per bambini in Germania, Francia, Inghilterra, Italia e Corea, e i suoi libri sono tradotti in molte lingue. Ha finora illustrato più di 50 libri per bambini e ragazzi.