L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia propone il concerto della band Post Nebbia, che si terrà il 17 gennaio alle 19 presso la sala teatro.
La data di Colonia fa parte del tour europeo della band, che partirá il 15 gennaio dall’Eurosonic Festival di Groningen, per presentare Pista Nera, il nuovo album dei Post Nebbia, pubblicato nel novembre 2024 per Dischi Sotterranei. Scritto da Carlo Corbellini e arrangiato da Post Nebbia, Pista Nera è il quarto album della band, che traduce in musica la vertigine generazionale – in bilico tra rabbia e disillusione, disincanto e tradimento – che, pur profondamente personale, si percepisce come universalmente condivisa. Con un umorismo cinico e disincantato, che a volte ricorda l’esagerazione intenzionale di Fantozzi, l’album trasmette efficacemente i sentimenti di rabbia e impotenza, amarezza e smarrimento che accompagnano la percezione di un futuro diverso dalle aspettative, di un declino del pianeta aggravato dalla complice, tragicomica inerzia di coloro che potrebbero – forse – cambiarne il corso o almeno mitigarne i danni.
Post Nebbia è una band della scena musicale emergente veneta, nata dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini, classe 1999. Il gruppo ha pubblicato il suo primo lavoro autoprodotto, *Prima Stagione*, nel maggio 2018, raccogliendo l’attenzione di figure chiave della scena musicale indipendente italiana e ricevendo feedback positivi in tutto il settore. All’inizio del 2020 sono stati segnalati come una delle band più promettenti sia da *rockit.it* (CBCR) che da *Rolling Stone* (Classe 2020). Dopo il secondo album, *Canale Paesaggi*, del 2020, e il terzo, *Entropia Padrepio*, del 2023, I Post Nebbia tornano nel 2024 con *Pista Nera*, il loro nuovo album in uscita il 22 novembre via Dischi Sotterranei/La Tempesta.
I posti disponibili sono al momento esauriti! Per inserire il nominativo in lista d’attesa scrivere a: iiccolonia@esteri.it