L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia sarà presente, con uno stand in collaborazione con il cluster EUNIC-Francoforte, alla Festa dell’Europa che si terrà il prossimo 19 maggio dalle 11 alle 20 al Mainufer nähe Paulskirche di Francoforte nell’ambito del Pauls Kirchen Fest.
In occasione del 175° anniversario della riunione dell’Assemblea nazionale nella Paulskirche, uno dei simboli più importanti e dei luoghi chiave della tradizione democratica in Germania, dal 18 al 21 maggio 2023 si terrà a Francoforte sul Meno un grande festival civico. Nell’ambito del festival, il 19 maggio si terrà una “Festa dell’Europa” con la partecipazione di molte istituzioni europee, quali il cluster EUNIC-Francoforte, composto da istituti culturali di quattro Paesi: Germania (Goethe-Institut Frankfurt), Francia (Institut français Frankfurt / IFRA-SHS), Spagna (Instituto Cervantes Frankfurt) e Italia (Istituto Italiano di Cultura di Colonia).
EUNIC-Francoforte è stata fondata nel 2013 e appartiene alla rete globale EUNIC (European Union National Institutes for Culture), fondata nel 2006 con il sostegno della Commissione europea. Gli istituti culturali europei che compongono la rete EUNIC di Francoforte promuovono il dialogo tra le culture e la diversità linguistica e culturale nella città di Francoforte.
Ingresso libero.