ore 10.00 – 13.00
Workshop teatrale per insegnanti di italiano
Nicca Vignotto dirige la scuola Italiando nella regione del nord dell’Olanda. Ha studiato lingue, letteratura e teatro all’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito l’abilitazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana come L2 presso l’Università per Stranieri di Siena, nonché diverse specializzazioni presso la scuola DILIT di Roma. Inoltre, ha seguito corsi di tecniche teatrali come sostegno per l’insegnamento di lingue straniere con David Farmer, il fondatore della Tiebreak Theatre Company di Londra.
In questo workshop Nicca Vignotto spiega come tali tecniche possano essere applicate nell’insegnamento di una lingua.
Al termine, a partire dalle 13.30 e fino alle ore 15.00:
Al dente: l’italiano al punto giusto!
Imparare ed insegnare attraverso una comunicazione orientata sull’attività. Sulla base di „Al dente: l’italiano al punto giusto!“ Nicca Vignotto spiega l’applicazione pratica delle tecniche teatrali proposta nel manuale.
I partecipanti ricevono un attestato di partecipazione.
In collaborazione con l’Associazione degli Amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Colonia e.V., Casa delle lingue edizioni e la casa editrice Klett.
Ingresso gratuito. Vi preghiamo di voler comunicare la vostra partecipazione entro il 27.03.2019 all’eMail iiccolonia@esteri.it