L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con la Schmitz-Lippert-Stiftung im Cöln Comic Haus, organizza l’incontro tra Veronica Truttero e Claus Daniel Herrmann, che si terrà l’8 giugno alle 18.30 presso l’IIC.
Nel corso di questa conversazione, i due artisti parleranno di illustrazione e fumetto, mettendo a confronto esperienze professionali e prospettive legate a questi nuovi immaginari visivi e al raccontare attraverso le immagini.
Claus Daniel Herrmann, nato nel 1981 a Colonia, ha studiato Design e Game Development and Research. Realizza illustrazioni, animazioni, arte e fumetti – e occasionalmente anche fotografie. Portfolio: www.clausdanielherrmann.de Insta: @c.d.herrmann
Veronica Truttero, nata a Padova, frequenta l’Accademia di Belle Arti e un Master per librai a Bologna. Nel 2015 pubblica il suo primo libro e l’anno seguente apre, insieme a due colleghe, una Libreria indipendente per ragazzi a Ravenna: la Libreria Momo. Collabora con diverse case editrici e riviste per l’infanzia.
Si ringrazia l’illustratore Leo Leowald per il sostegno prestato all’organizzazione di questo evento.
Con traduzione simultanea.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria cliccando sul tasto Prenota Ora!
Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.
Prenotazione non più disponibile