Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Buchmesse 23: Teresa Ciabatti presenta Sembrava bellezza | Deutsch-Italienische Vereinigung, Francoforte

Ciabatti 20 ottobre

Nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, organizza l’incontro Teresa Ciabatti presenta Sembrava bellezza, che si terrà il 20 ottobre alle 18.30 presso la Deutsch-Italienische Vereinigung, Arndtstr. 12, Francoforte. L’incontro sarà moderato da Anna Vollmer.

Teresa Ciabatti racconta la storia di due amiche che non si vedono dai tempi della loro giovinezza a Roma. Ora sono quarantenni, divorziate e i figli sono grandi. Federica era un tempo invidiata dall’altra per il suo status sociale, la ricchezza e una madre che faceva la differenza. Entrambe desideravano essere belle e popolari e il loro idolo era la sorella maggiore di Federica. Fino a una notte nell’ottobre 1988, quando tutto cambiò tragicamente. Ora, quando si ritrovano, si confidano come un tempo, ma tra loro si insinuano troppi ricordi e tante cose non dette.

Teresa Ciabatti (1972, Orbetello). Il suo romanzo La più amata è stato candidato al Premio Strega 2017, così come Sembrava bellezza nel 2021. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. È anche sceneggiatrice e scrive per il Corriere della Sera e La Lettura.

Anna Vollmer ha studiato italiano, inglese e storia a Heidelberg e a Roma. Lavora come giornalista, tra l’altro, per la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Die schönen Jahre, DTV Verlag 2023, traduzione in tedesco di Christiane von Bechtolsheim (orig. ital.: Sembrava bellezza, Mondadori 2021).

 

Con traduzione simultanea.

Ingresso gratuito.

 

In collaborazione