Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lagunaria di Giovanni Pellegrini │ Kölner Kino Nächte, Filmhaus

Lagunaria

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia partecipa alla 15ma edizione della Kölner Kino Nachte, il festival dei cinema di Colonia che si svolgerà in città a partire dal 29 giugno con un programma ricco di iniziative cinematografiche, promuovendo la proiezione di Lagunaria, di Giovanni Pellegrini, che si terrà il 29 giugno alle ore 18 presso il Kölner Filmhaus (Maybachstr. 111, 50670).

Una voce da un futuro lontano racconta di una mitica città scomparsa, una città sorta dall’acqua che un tempo fu tra le più famose al mondo. Tra miti, leggende e dicerie, la narratrice racconta di un mondo popolato da barche e caratterizzato da un profondo rapporto con la laguna che lo circonda, con le sue acque, con le sue isole fangose e gli animali che la abitano.
Ne emerge un racconto che evoca le memorie di Marco Polo, un viaggio alla scoperta di una città unica e fragile che lascia più interrogativi che risposte. È mai esistita quella città? È ancora abitata o si è trasformata in un parco turistico? Ha retto al colpo delle alluvioni o è stata sommersa dalle acque? È sopravvissuta alle pestilenze? I suoi abitanti sono riusciti a trovare un nuovo modo di vivere insieme?

Proiezione in italiano con sottotitoli in tedesco.

Il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico.

Info: https://www.koelner-kino-naechte.de/2023/programm/lagunaria.html

  • In collaborazione con: Kölner Filmhaus