Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema di Teatro Due Mondi | IIC Colonia

Design ohne Titel(227)

L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, lo spettacolo della Compagnia Teatro Due Mondi che andrà in scena presso la sala teatro dell’IIC venerdì 13 settembre alle 17.

 

E se gli animali – che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema – uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero?
E se all’asino, al cane, al gatto e al gallo – no, il gallo no, come dice la canzone “il gallo è morto” e al suo posto si unisce al gruppo un’oca – capitasse d’incontrare una cicogna, che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, un po’ disorientata davanti a un indirizzo irrintracciabile…
Di qui si parte per il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema nel nostro tempo, sulle strade dei
nostri Paesi, e infine dell’Europa. Alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze.
Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo tra un luogo da cui bisogna allontanarsi, o fuggire, e un luogo migliore nel quale approdare e costruire il futuro.

Durata: 1 ora

Età consigliata: + 6

Lingue: diverse lingue vengono parlate in una sorta di gramelot comprensibile a tutti, le rime si rincorrono e si fondono nel canto arricchite da citazioni al mondo dei clown e alle commedie musicali.

 

Il Teatro Due Mondi è un gruppo teatrale indipendente di Faenza che gira il mondo con le sue produzioni di teatro di strada. Dalla sua fondazione nel 1979, il gruppo si è occupato di temi legati alla convivenza nella società. Oltre al teatro di strada, il Teatro Due Mondi produce anche teatro per bambini e ragazzi, organizza progetti di teatro sociale, laboratori, programmi di teatro, danza e musica e progetti europei in collaborazione con partner di tutta Europa. Nei loro spettacoli, gli artisti e le artiste utilizzano tecniche autentiche di teatro di strada come il canto a cappella, il gioco delle maschere, la danza sui trampoli e cercano sempre di stabilire un contatto diretto e immediato con il pubblico.